domenica 2 novembre 2014

Cambio di orario!

Il temuto 26 ottobre è arrivato, si sono spostate le lancette degli orologi indietro di 1 ora! e che vuoi che sia? fino allo scorso anno non ci avevo fatto caso, sì lo so la solita routine, lavoro casa casa lavoro. Ma in questi giorni ho un quid in più: la solitudine della sera. Fino a quando c'è Ame a cena ok, cucino, preparo, gironzolo e va bene, poi si cena si chiacchiera della giornata, si scherza, poi io lavo i piatti, lui guarda il pc, poi " Mà vado ciao a domani, buonanotte " e il solito bacetto. Chiude la porta, scende le scale, mette in moto la Punto e ciao. Resto sola! Lo so devo uscire di casa, devo cercare luoghi di svago, devo cercare ...cosa, non lo so!Un uomo?! no, non ho voglia di dividere il mio con altri! però una compagnia mi servirebbe, forse + un autista, per portarmi dove vorrei andare, non so, a spasso, al mare, a una festa, a una pizza, a un aperitivo, per giocare a carte insieme o trovare un pezzo di un puzzle, o risolvere un cruciverba, o solo per scambiare una parola a voce alta nel silenzio della mia casa. Sto vaneggiando, o sto per cedere alla solitudine dell'inverno, al male dello stare sola per mezze giornate intere. La notte dormo e sogno anche, cose che facevo con fatica tempi addietro: non ho paura del buio, ma forse + paura di me che si dovrebbe confrontare con l'altro. Certo che se sto  a casa non c'è problema di confronto...ma se dovessi decidermi a uscire dal mio guscio...la paura di fare cilecca ancora è enorme, mi copre più del silenzio di casa mia.
Scusate lo sfogo!

5 commenti:

  1. Mi dispiace sentirti così triste !! ma le tue ultime parole sembrano una luce di speranza ... non devi avere paura e vedrai che il silenzio si riempirà di risate e chiacchiere.. nel frattempo se hai voglia io posso ascoltare dicono che sono brava in questo... Buona serata Patrizia

    RispondiElimina
  2. grazie ma come ti contatto? hai un tuo blog?

    RispondiElimina
  3. Antonietta bella, ma tanto tempo fa volevi venire a trovarmi, perchè non farlo?
    Ti aspetto..la casa è grande , medita su, amore caro!!! Il Natale è vicino..dai...
    Un bacio alluvionato!

    RispondiElimina
  4. un po' è l'inverno ora siamo nel periodo più buio dell'anno, le amicizie non sono facili da nascere ci vuole una complicità che bisogna costruire giorno per giorno, ma provarci bisogna anche sbagliando ma senza troppo aspettative

    RispondiElimina
  5. i miei migliori auguri di Buon Natale

    RispondiElimina