lunedì 28 ottobre 2013

il dopo- intervento

Eccomi, sono già passati 4 giorni dall'intervento subito al mio ginocchio x trauma meniscale...Comincia a passare il dolore, mi muovo + autonomamente, provo le stampelle + spesso anche se la mia agilità ginnica, a tutti notoria!?, mi fa procedere tipo pinguino/foca monaca.
All'ospedale di Sassocorvaro, in capo al mondo, con certe stradine a curva che te le raccomando!eravamo 6 ragazze e 1 ragazzo: tutti operati il giovedì. Il post-operatorio è stato positivo finchè l'effetto anestesia è durato, poi tragedia: chi fiottava, chi sospirava, chi usava tutto il repertorio vocali, chi tra i denti imprecava. A mezzanotte i campanelli sono impazziti, ma l'infermiera di turno con calma serafica, frutto di anni di lavoro e di sopportazione, ci ha dato calmante a volontà ed ecco...la trasformazione: abbiamo chiacchierato come in pieno giorno, chi ridacchiava, chi raccontava storielle...secondo me c'era del Bailey nella flebo!
Finalmente la lunga notte è finita...le prime luci del giorno, i primi parenti arrivano, visita di controllo finale, foglio di via e a  casa, ma senza la famosa flebo...che dolore!! x entrare in macchina non ti dico che scena, lunga sdraiata, ma con la gamba fuori, piano piano è entrata anche lei. Meno male che sono riuscita ad appisolarmi, così Amedeo ha potuto guidare senza musica" ahi, ohi, uhi" da parte mia. Il dramma è stato caricarmi sulle scale di casa: Amedeo e Anna mi hanno issato sulle loro spalle come un sacco..ma ce l'hanno fatta! poi il riposo nel mio letto...e la sera ho iniziato a muovermi piano piano...Oggi sono a casa da sola, cerco di fare da mangiare x stasera, così mi passa il tempo...non mi strapazzo perchè il ginocchio lo sento ancora dolorante, ma qualcosa faccio...e penso...alle camminate che mi aspettano tra qualche giorno, diciamo settimana che è meglio!!!!!!!!!!!

2 commenti: